ASCOM VITTORIO VENETO
Immagine news ULSS2 Marca Trevigiana consiglia: Scegli la SEMPLIFICAZIONE HACCP!
ULSS2 Marca Trevigiana consiglia: Scegli la SEMPLIFICAZIONE HACCP!

SEMPLIFICAZIONE ULSS 

STOP AL CLASSICO LABORIOSO PIANO DI AUTOCONTROLLO HACCP - VIA AL MANUALE DELLE BUONE PRATICHE DI IGIENE

L’Azienda ULSS2 Marca Trevigiana con delibera del Direttore Generale n. 1298 del 11/07/2017 ha dato avvio ad un progetto sperimentale nel territorio trevigiano, della durata di 36 mesi, volto ad accompagnare le imprese alimentari nel processo di semplificazione del sistema di autocontrollo, con il supporto e la collaborazione dei diversi soggetti coinvolti: dalle Associazioni di categoria ai consulenti a cui le imprese sono consociate,  dall’Istituto Zooprofilattico delle Venezie al Servizio Igiene degli Alimenti-Nutrizione e Servizi Veterinari dell’AULSS 2 Marca trevigiana.

Pertanto Ulss propone alle Imprese una valida alternativa alla laboriosa redazione del classico Piano di Autocontrollo HACCP, tutt’oggi d’obbligo in ottemperanza alle normative in campo igienico sanitario. Si tratta di una vantaggiosa alternativa riservata però solo alle Micro Imprese, ovvero, con meno di 10 collaboratori  e un fatturato medio annuo inferiore ai 2milioni di euro.

Se anche la Tua impresa rientra in questa categoria, ecco cosa Ulss2 Marca Trevigiana richiede per sfruttare il vantaggio di tale agevolazione.

     1. Frequentare il prossimo corso in programma dedicato all'abilitazione del processo di Semplificazione Ulss presso la tua impresa. Solo 3 ore per rivoluzionare semplificando il tuo vecchio metodo di autocontrollo. In appresso la prossima data che sarà:

yes Mercoledì 15 maggio alle h 14,30 - presso Sala Riunioni Formazione Ascom Vittorio Veneto

!! Iscrizioni Aperte !!

Entro il mese successivo alla frequentazione del corso sopracitato Ulss2 Marca Trevigiana emetterà l'attestato professionale di abilitazione al sistema di Semplificazione a tutte le imprese partecipanti consegnandolo per mezzo di Formazione Ascom Vittorio Veneto.

Una volta ricevuto l'attestato l'impresa sarà perfettamente abilitata all'utilizzo del nuovo Manuale delle Buone Pratiche di Igiene. E quindi potrà:

       2. Adottare il nuovo Manuale delle Buone Pratiche igienico sanitarie creato ad hoc per le imprese abilitate al progetto di semplificazione. Cosa prevede tale manuale? Esso descrive in forma semplice le norme di corretto comportamento per gli Operatori Settore Alimentare e le norme di buona produzione per ottenere prodotti sicuri. Le imprese potranno smettere di registrare dati ripetutamente e quindi non compilare più le schede di temperatura frighi, di monitoraggio pulizie, di infestazioni etc... Potranno invece dedicare più tempo, energie e risorse alla realizzazione del proprio lavoro.

 

Un progetto sicuramente di grande valore che per la prima volta vede un organo di controllo come Ulss non più come una minaccia sanzionatoria per le imprese ma bensì come un punto di riferimento su cui basarsi per comprendere come meglio operare e perchè no, a cui chiedere consiglio in ottica di piena collaborazione.

Per iscrizioni al corso Semplificazione Ulss e qualsiasi informazione contattaci! Ref. progetto: Mrs Erica Tartari 0438555146 Formazione Ascom VittorioVeneto - mail e.tartari@ascomvittoriov.it.

Vai a Ascom Servizi