ASCOM VITTORIO VENETO
Immagine news CORSO BARMAN - CLASSIC BARTENDER
CORSO BARMAN - CLASSIC BARTENDER

Ascom Formazione Vittorio Veneto ha il piacere di informarvi che è in programma il corso aperto a tutti per diventare un vero e proprio Barman !!

Quante volte sei rimasto ammaliato ammirando la maestria di un barman e la sua classe nel riuscire a creare un cocktail con acrobazie degne di un vero e proprio giocoliere?

Il Barman, tenendo in una sola mano due o più bottiglie e alternandole da una mano all'altra attua il “Flair” (flair bartending dall'inglese: fiuto, attitudine, inventival'insieme delle tecniche acrobatiche in uso nella preparazione di cocktail da servire al pubblico. È una tecnica psicologica dimostrativa di vendita, atta ad accogliere ed intrattenere la clientela, eseguita con rapidità e organizzazione tecnica.

È quel tipo di prova in cui, ad esempio, si preparano i cocktail utilizzando i versaggi multipli o contemporanei di liquori, stravolgendo prese e lanci dei contenitori o bottiglie con movimenti a volte aggraziati o talvolta bizzarri, lanciando o afferrando gli stessi davanti o dietro la schiena, secondo una regia pianificata prima o improvvisata al momento, secondo l'esigenza.

Il bartender si può dire che rappresenti senza dubbio una figura che funge da agente catalitico mettendo a proprio agio la clientela crea coinvolgimento e partecipazione della stessa allo spettacolo.

L'associazione Food and Beverage School propone, in collaborazione con ConfCommercio Ascom Vittorio Veneto, il corso CLASSIC BARTENDER!

della durata di 4 giorni per 6 ore al giorno avrà un totale di 24 ore - in partenza il giorno 11 novembre 2019 - scopri il programma e i dettagli del Corso CLASSIC BARTENDER

Costo del corso € 319,00 +iva se sei associato ConfCommercio Ascom Vittorio Veneto hai diritto allo sconto del 10%

 

Per qualsiasi chiarimento contattare Formazione Ascom Vittorio Veneto, resp.le dott. Giovanni Benincà al 349 4733072 oppure ref. Formazione Erica Tartari allo 0438 555146 mail e.tartari@ascomvittoriov.it - Per iscrizioni contattare direttamente Mr Paolo al 389 0010345 oppure Mr Matteo Perin al 347 6444764

Vai a Ascom Servizi