ASCOM VITTORIO VENETO
Immagine news GIOCHI RIES RINNOVO ISCRIZIONE ANNO 2020
GIOCHI RIES RINNOVO ISCRIZIONE ANNO 2020

ConfCommercio Ascom Vittorio Veneto informa che dal 1° novembre 2019 è possibile rinnovare l'iscrizione all'elenco degli operatori del settore del gioco per l'anno 2020 da effettuarsi esclusivamente in modalità telematica ed entro e non oltre il 20 gennaio 2020.

Leggi la Circolare informativa dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

Le modalità per effettuare il rinnovo o l'iscrizione sono identiche a quelle dell'anno precedente e quindi, per ricordarlo, sul sito istituzionale di Agenzia delle Dogane e Monopoli: dopo l'accesso alla propria utenza si dovrà eseguire la compilazione della domanda di rinnovo/aggiornamento on line, firmarla digitalmente per mezzo di CNS o USB token (dispositivi per eseguire la Firma digitale) inoltrarla nel portale il quale elabora, dopo poche ore, la ricevuta di avvenuta iscrizione per l'anno nuovo.

I diritti richiesti dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per il rinnovo/aggiornamento sono di € 150,00 da versare con modello F24 codice tributo 5216 riferibile all'anno 2020 e di € 16,00 per l'assolvimento dell'imposta di bollo il cui pagamento deve avvenire con marca da bollo tradizionale cartacea applicata sull'apposito modulo scaricabile in allegato all'istanza telematica e dovutamente annullata. Tale Modulo non deve essere più inviato all'Ufficio dei Monopoli territorialmente competente ma, conservato ed esibito qualora venga richiesto durante le attività di verifica.

 

Per coloro che annualmente già si avvalgono del servizio di ConfCommercio Ascom Vittorio Veneto per il rinnovo/aggiornamento dell'iscrizione all'elenco dei soggetti detentori presso le proprie attività di apparecchi da gioco automatici - RIES l'associazione si è già attivata nei tempi previsti per provvedere "automaticamente" ad assolvere tale adempimento addebitando in seguito (come ogni anno) i diritti dovuti e il costo della pratica. 

Mentre, coloro che intendono avvalersi di questo servizio per la prima volta dovranno comunicarlo (entro il 15 dicembre) direttamente agli uffici di ConfCommercio Ascom Vittorio Veneto per valutare il possesso dei requisiti richiesti tenendo presente che è necessario dotarsi di: CNS Smart Card (oppure USB Token) dispositivo di firma digitale rilasciata dalla CCIAA  in corso di validità e attiva.

ConfCommercio Ascom Vittorio Veneto è disponibile a fornire alle imprese un servizio di consulenza ed assistenza per la compilazione e spedizione delle pratiche telematiche di rinnovo replica rolex iscrizione all' Albo Giochi RIES. Contattare per ogni informazione ref. Rinnovo/Aggiornamento iscrizione Ries - Mrs Barbara Partata allo 0438 555146 - mail b.partata@ascomvittoriov.it

Vai a Ascom Formazione