ASCOM VITTORIO VENETO
Immagine news GIOCHI RIES RINNOVO ISCRIZIONE 2019 - MODALITA' TELEMATICA
GIOCHI RIES RINNOVO ISCRIZIONE 2019 - MODALITA' TELEMATICA

Si informa che dal 1° novembre 2018 è possibile rinnovare l'iscrizione all'elenco degli operatori del settore del gioco per l'anno 2019. Il rinnovo dovrà avvenire esclusivamente in modalità telematica ed entro e non oltre il 20 gennaio 2019 attraverso il sito internet dei Monopoli di Stato ed utilizzando le credenziali acquisite, nome utente e password.

I Monopoli precisano che il nome utente una volta rilasciato non è soggetto a scadenza mentre la password ha una validità di tempo limitata  e va reimpostata attraverso il "Recupero delle Credenziali" oppure contattando il numero verde dedicato 800217213.

Le modalità per effettuare il rinnovo o l'iscrizione sono identiche a quelle utilizzate nel 2018 e quindi: compilazione della domanda on line, possesso di indirizzo Pec e Firma digitale, autocertificazione requisiti necessari etc..

I costi per il rinnovo sono di € 150,00 da versare con modello F24 inserendo il codice tributo 5216 riferibile all'anno 2019 e di € 16,00 per l'assolvimento dell'imposta di bollo il cui pagamento deve avvenire con marca da bollo tradizionale cartacea applicata sull'apposito modulo scaricabile in allegato all'istanza telematica e dovutamente annullata. Tale Modulo non deve essere più inviato all'Ufficio dei Monopoli territorialmente competente ma, conservato ed esibito qualora lo richieda durante le attività di verifica.

Leggi la Circolare informativa dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

Ascom Vittorio Veneto è disponibile a fornire alle imprese un servizio di consulenza ed assistenza per la compilazione e spedizione delle pratiche telematiche di rinnovo all' Albo Giochi. Contattare l'ufficio Commercio, ref. rinnovo iscrizione Ries - Barbara Partata mail b.partata@ascomvittoriov.it

Gli associati che intendono avvalersi del servizio dovranno comunicarlo direttamente agli uffici Ascom tenendo presente che oltre alla documentazione richiesta direttamente è necessario dotarsi di: CNS dispositivo di firma digitale rilasciata dalla CCIAA di Treviso - Conegliano e CASELLA PEC in corso di validità e attiva.

Vai a Ascom Formazione